Quista per il tuo portale E-commerce B2B

Scopri i vantaggi che ha ottenuto DODIC con Quista eCommerce B2B

DODIC ha verticalizzato il processo di vendita dei propri agenti ed installatori con l’eCommerce B2B Quista

DODIC è un distributore specializzato in sistemi di sicurezza ed automazione per il Centro Italia dal 1975, presente con 7 sedi e una rete capillare di agenti.
Offre una vasta gamma di prodotti che spazia dalla videosorveglianza al controllo accessi, dall’antintrusione all’antincendio, dalla domotica all’automazione fino alle porte automatiche garantendo ai suoi clienti un’offerta completa.

Sfida

Restare al passo con le nuove tecnologie

Innovare la gestione aziendale con una piattaforma integrata

Soluzione

Integrare il software gestionale in uso con l’eCommerce b2b Quista , tenendo conto di diverse personalizzazioni

Benefici

Vantaggio di usare l’eCommerce b2b in mobilità

Maggiore autonomia dei commerciali nella gestione delle vendite

Velocità nella vendita online grazie all’aggiornamento costante delle giacenze prodotti

Area installatori personalizzata con autonomia nella gestione dei documenti e nella richiesta di ordini

SETTORE
Commercio sistemi di sicurezza e automazione
LUOGO
Lazio – Frosinone
TIPOLOGIA E LINGUA
e-Commerce Quista B2B in italiano

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Scopri tutti i vantaggi di dotare la tua azienda dell’eCommerce B2B integrato con il tuo gestionale ERP

La scelta è stata dettata dall’importanza di avere verticalizzazioni specifiche adatte alle nostre esigenze, che altri prodotti non potevano garantire.

Un team preparato e di grande esperienza ha implementato in tempi rapidi una soluzione che rispondeva perfettamente alle esigenze interne di funzionalità.

 

Simone D’Andrea
Direttore Generale di DODIC S.r.l.

Leggi l’intervista completa

Simone D’Andrea, Direttore Generale di DODIC, racconta il progetto di implementazione dell’eCommerce B2B Quista in azienda

1. Quale difficoltà operative aveva nella sua gestione aziendale prima della scelta di implementare un eCommerce B2B Quista?

Non c’erano delle difficoltà oggettive, ma è stata una scelta maturata per essere al passo con i tempi, e che ci è risultata molto naturale e semplice avendo già un ERP INTIT.

2. Quali benefici ha tratto dall’implementazione dell’eCommerce Quista e come è migliorata la sua gestione nel rapporto con agenti/clienti?

Il miglioramento si è avvertito dal primo utilizzo, perché la possibilità di usarlo in mobilità è stato un enorme vantaggio. Inoltre il b2b essendo semplice ed intuitivo ha migliorato e velocizzato la formazione di nuovi commerciali.

3. Perché si è rivolto ad INTIT ed ha scelto la soluzione Quista?

Siamo già clienti INTIT e ne conosciamo la professionalità della parte consulenziale. La scelta è stata dettata anche per l’importanza nell’avere delle verticalizzazioni specifiche adatte alle nostre esigenze che altri prodotti non potevano garantire. Il team team professionalmente preparato e con grande esperienza che è riuscito ad arrivare in tempi rapidi ad implementare una soluzione che rispondeva perfettamente alle esigenze interne di funzionalità.

4. Perché consiglierebbe un B2B Quista?

Per tre principali motivi.

  • Per la possibilità di avvicinare e dare uno strumento di fruibilità ai commerciali.
  • Per avvicinare i clienti, verificando la disponibilità in tempo reale dei prodotti nei punti vendita, aspetto che permette di garantire in tempo molto veloce la vendita.
  • Per la verticalizzazione, che consente agli installatori di redigere un preventivo, un’offerta, in maniera personalizzata, inserendo, dalla piattaforma stessa, il loro logo ed avendone una gestione totale dei documenti, modificandoli, conservandoli e trasformandoli in un ordine.