Quista per il tuo portale E-commerce B2B

Scopri i vantaggi che ha ottenuto OMNIA FRIGO con Quista eCommerce B2B

OMNIA FRIGO ha snellito i processi aziendali, dotandosi di Quista eCommerce B2b, con il vantaggio di velocizzare le vendite ed automatizzare la gestione degli ordini

Da 55 anni Omnia Frigo è un distributore all’ingrosso di prodotti per la refrigerazione e il condizionamento con una forte vocazione e competenza tecnica.
Proprio queste caratteristiche li contraddistinguono nel percorso di consulenza e assistenza ai clienti sulla scelta della soluzione migliore per le loro esigenze.

Criticità

Telefonate, messaggi ed e-mail continue con informazioni poco chiare sui prodotti

Malintesi sugli ordini e perdite di tempo

Soluzione

Eliminazione di strumenti di comunicazione vari

Dotarsi di un eCommerce online per agenti e clienti integrato con il software gestionale in uso

Abbattere passaggi intermedi

Benefici

Informazioni e vetrina dei prodotti con i prezzi per i clienti sempre aggiornati

Comunicazione continua tra l’eCommerce Quista e il gestionale Gamma di TeamSystem

Possibilità per i commerciali di dedicarsi ad attività consulenziali sui clienti

Libertà di fare ordini da qualsiasi dispositivo e libertà di ordinare anche quando il venditore è chiuso

SETTORE
Commercio all’ingrosso prodotti refrigerazione e condizionamento
LUOGO
Piemonte – Torino (TO)
TIPOLOGIA E LINGUA
e-Commerce Quista B2B in italiano

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Scopri tutti i vantaggi di dotare la tua azienda dell’eCommerce B2B integrato con il tuo gestionale ERP

Aver offerto ai clienti installatori una piattaforma facile da fruire, che permette di avere i preventivi, fatture, ddt sempre a disposizione, ha permesso di rispondere a loro volta a tutti gli attori coinvolti nella vendita con uno strumento globale.

 

Ing. Andrea Monticone
CEO di OMNIA FRIGO S.r.l.

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Ing. Andrea Monticone, CEO di OMNIA FRIGO, racconta il progetto di implementazione dell’eCommerce B2B Quista in azienda

1. Come è nato il progetto di dotarvi di una piattaforma di vendita online e come avete conosciuto INTIT?

Abbiamo maturato la sensazione che avere un eCommerce b2b potesse essere un valido mezzo per migliorare la qualità del lavoro.
Cerchiamo infatti sempre nuovi strumenti che possano aiutare i nostri collaboratori e dare un servizio più vantaggioso ai nostri clienti.
Più di un anno fa, quando siamo partiti con questa idea, INTIT era l’unica ad avere e a garantire un’integrazione totale tra la piattaforma di vendita e il nostro gestionale Gamma Enterprise, motivo che ha fatto cadere la scelta proprio sulla soluzione QUISTA.

2. Aveva riscontrato delle difficoltà gestionali prima di scegliere di implementare l’eCommerce B2B Quista?

Gli ordini venivano presi via e-mail, al telefono o con WhatsApp: il cliente inviava foto, talvolta sfocate, del prodotto desiderato. Ciò causava incomprensioni, errori.
Molte persone ci chiamavano per richiedere informazioni, talvolta semplici, comportando una perdita di tempo.

3. Quali sono i principali benefici che ha ottenuto grazie al portale di vendita B2B QUISTA?

Abbiamo fornito un servizio in cui il cliente ottiene tutte le informazioni di cui necessita in autonomia, senza impegnare il nostro personale interno, con i conseguenti benefici in termini di risparmio di tempo.
Quindi, avendo abbattuto molti passaggi intermedi, i miei collaboratori possono dedicarsi di più a richieste specifiche del cliente e ad attività a maggiore valore aggiunto.
Inoltre, i nostri clienti sono liberi di fare ordini ad orari flessibili e ovunque vogliano, anche durante i momenti di chiusura dell’attività, perché accedono comodamente dal loro pc ed hanno sempre a disposizione tutte le informazioni che servono a catturare il business.
Aver offerto ai clienti installatori una piattaforma facile da fruire, che permette di avere i preventivi, fatture, ddt sempre a disposizione, ha permesso di rispondere a loro volta a tutti gli attori coinvolti nella vendita con uno strumento globale.
Abbiamo adottato la soluzione QUISTA come qualcosa che portasse un beneficio e la risposta è stata molto positiva, sia all’interno della nostra azienda sia presso i nostri clienti, che valutano positivamente la user experience del prodotto.
La piattaforma eCommerce è diventata di abituale utilizzo per tutti e questo ha snellito molti processi interni ed esterni.

4. Quali sono gli obiettivi futuri di sviluppo?

Sto studiando un’integrazione tra il sito B2B QUISTA e il nostro catalogo cartaceo di cui parlerò con il vostro team di sviluppatori.
Grazie ad un QR-code posto sulle pagine del catalogo sarà possibile con il cellulare ritrovare subito i titoli delle sezioni anche sulla piattaforma di vendita online, nell’ottica di far transitare ancora più persone sull’eCommerce B2B per creare unione tra il catalogo cartaceo e il portale di vendita.