Quista per il tuo portale E-commerce B2B

Scopri i vantaggi che ha ottenuto SIDERSAN con Quista eCommerce B2B

SIDERSAN ha ottenuto grandi vantaggi dall’automazione del processo di gestione degli ordini grazie alla piattaforma eCommerce B2B integrata con il suo gestionale

SIDERSAN nasce nel 1946 a Benevento come magazzino di prodotti siderurgici per la ricostruzione della città.
Oggi è un centro di trasformazione e distribuzione di acciaio da costruzione ed è tra i principali operatori della filiera siderurgica del centro sud Italia per il mercato delle costruzioni e di nuovi settori emergenti.

Criticità

Difficoltà di integrazione tra la piattaforma b2b ed il gestionale

Criticità nella migrazione dei dati e aggiornamento degli articoli

Mancanza di automatismi per allineare le quantità dei prodotti

Soluzione

Automatizzare la gestione ed evasione ordini e il magazzino con un ecommerceb2b integrato al software gestionale

Benefici

Totale integrazione tra vendita online e tradizionale

Allineamento in tempo reale delle quantità degli articoli disponibili in magazzino, delle giacenze

Riduzione dei tempi di evasione degli ordini

Assistenza tecnica e sviluppo Quista sempre presente e disponibile per ogni richiesta

SETTORE
Lavorazione e commercio di prodotti siderurgici
LUOGO
Campania – Benevento
TIPOLOGIA E LINGUA
e-Commerce Quista B2B in italiano

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Scopri tutti i vantaggi di dotare la tua azienda dell’eCommerce B2B integrato con il tuo gestionale ERP

I benefici attesi, oltre all’aumento di produttività, sono la riduzione dei costi grazie all’automatizzazione dei processi di vendita e relativa riduzione dei tempi di evasione degli ordini.

 

Dott. Pasquale Lampugnale
CEO di SIDERSAN S.p.a.

Leggi l’intervista completa

Dott. Pasquale Lampugnale, CEO di Sidersan S.p.a. racconta il progetto di implementazione dell’e-Commerce B2B Quista in azienda

1. Cosa l’ha spinto a scegliere di avere un e-Commerce B2C e B2B?

Introdurre un e-Commerce in questo settore era spesso visto con scetticismo in quanto soprattutto nel B2B si è abituati a trattare e di solito avvengono anche più incontri per giungere ad un accordo.
Però abbiamo deciso di portare avanti questo progetto in quanto un buon e-commerce per B2B e B2C permette di risparmiare tempo e denaro, velocizzando le procedure.
Le piattaforme e-commerce permettono infatti di gestire ordini, evasioni e magazzino in maniera semplice ed intuitiva e possono essere integrati ai software gestionali dell’azienda dando una forte spinta all’automazione delle vendite.

Gestire quindi tramite un e-Commerce anche le compravendite B2B può rivelarsi un ottimo aiuto nell’attività quotidiana con notevoli vantaggi per quello che riguarda l’ottimizzazione e l’automazione dei processi.

Per quanto riguarda il settore B2C, si è sempre più abituati a sentire parlare di commercio elettronico e i clienti stessi apprezzano la possibilità di comprare in tutta comodità da casa senza bisogno di spostarsi , inoltre consente alle aziende di abbattere le barriere geografiche e raggiungere clienti dall’altro capo del mondo.

2. Quale difficoltà operative aveva nella sua gestione aziendale prima della scelta di implementare un e-Commerce Quista?

I principali problemi erano legati all’integrazione di altre piattaforme B2B & B2C con il nostro software gestionale con enormi difficoltà nella migrazione e gestione delle anagrafiche dei clienti e tempi lunghissimi per l’inserimento ed aggiornamento dei prodotti a magazzino, oltre che la mancanza di un automatismo per l’allineamento delle quantità degli articoli tra store fisico e online.

3. Quali benefici ha tratto dall’implementazione dell’e-Commerce Quista?

  • Completa integrazione tra i canali di vendita online e tradizionali con allineamenti in tempo reale sia delle anagrafiche clienti che delle quantità dei prodotti disponibili a magazzino.
  • Notevole riduzione dei tempi di implementazione, modifiche e personalizzazione delle piattaforme di vendita B2B/B2C con costanti aggiornamenti in base alle esigenze della nostra attività. Su quest’ultimo punto un valore aggiunto è dato dallo staff consulenziale e tecnico della Intit , sempre disponibile e attento alle nostre richieste.

4. Perché si è rivolto ad INTIT ed ha scelto la soluzione Quista?

In primis Intit è tra i nostri partner storici, con una solida collaborazione che prosegue ormai da 9 anni , oltre ad essere un eccellente fornitore per le soluzioni aziendali rivolte all’ICT e al miglioramento dei processi aziendali in termini sia di qualità che rapidità del servizio. Con soluzioni sempre innovative e aggiornate al continuo cambiamento ed evoluzione del mercato.

5. Perché consiglierebbe un e-Commerce alle PMI italiane?

Perché in uno scenario nazionale ed internazionale altamente competitivo, con consumatori sempre più inclini all’uso delle tecnologie digitali, il canale e-Commerce può risultare una scelta vincente ed utile per sostenere l’affermazione e la crescita delle PMI italiane, soprattutto di beni di consumo, sui mercati esteri che maggiormente offrono innumerevoli opportunità.

I benefici attesi oltre all’aumento di produttività, è la riduzione dei costi grazie all’automatizzazione dei processi di vendita e relativa riduzione dei tempi di evasione degli ordini.