Quista per il tuo portale E-commerce B2B

Scopri i vantaggi che ha ottenuto EGOCHEF con Quista eCommerce B2B

EGOCHEF ha ottimizzato la ricezione e l’evasione degli ordini con il sito di eCommerce B2b Quista

EGOCHEF è un’azienda con più di 200 anni di esperienza nell’abbigliamento professionale, in passato per l’industria, oggi per la cucina e il settore medicale, legata alla famiglia Ravazzolo.
L’azienda è apprezzata dai propri clienti entro e oltre i confini nazionali per la qualità e la creatività dei prodotti, l’innovazione dei materiali e l’attenzione al servizio.

Criticità

In precedenza, usavano una piattaforma eCommerce b2b poco strutturata

Ufficio commerciale maggiormente impattato

Soluzione

Disporre di una piattaforma funzionante e in grado di ricevere gli ordini dai clienti b2b

Vendere in tutto il mondo (Quista in lingua inglese ed italiana)

Benefici

Allineamento e sincronizzazione dei dati tra Quista b2b ed il gestionale ERP in uso grazie all’integrazione tra i due sistemi

Facilitazione nella ricezione ed evasione degli ordini per l’ufficio commerciale

Controllo continuo sugli ordini

Accesso ovunque e da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) per vendere i prodotti in tutto il mondo

SETTORE
Confezione e commercio di indumenti da lavoro
LUOGO
Veneto – Crocetta del Montello (Treviso)
TIPOLOGIA E LINGUA
e-Commerce Quista B2B in italiano ed inglese

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Scopri tutti i vantaggi di dotare la tua azienda dell’eCommerce B2B integrato con il tuo gestionale ERP

Complessivamente ho visto un vero cambiamento, perché adesso la qualità del servizio che possiamo dare ai nostri clienti è molto alta.

 

Chiara Ravazzolo
Impiegata Amministrativa, Import/Export e Relazione Clienti di EGOCHEF

Leggi l’intervista completa

Chiara Ravazzolo, Impiegata Amministrativa Import/Export e Relazione Clienti di EGOCHEF, racconta il progetto di implementazione dell’eCommerce B2B Quista in azienda

1. Quali erano le vostre sfide aziendali prima di implementare l’eCommerce Quista b2b?

In precedenza, utilizzavamo un’altra piattaforma b2b meno strutturata, diciamo che era un tentativo di partenza, non pienamente soddisfacente.

Il nostro desiderio era quello di avere una soluzione per ricevere gli ordini dai nostri clienti B2B che fosse facile da utilizzare, multilingua e soprattutto integrata con il nostro gestionale.

2. Quali risorse nella vostra organizzazione sono state maggiormente colpite da questa implementazione e perché?

L’ufficio commerciale è stato il più coinvolto dall’introduzione dell’e-commerce b2b Quista.

3. In che modo l’utilizzo della piattaforma per vendere online Quista si è tradotto in un miglioramento aziendale?

Pian piano i nostri clienti si sono abituati alla nuova piattaforma e, dopo una prima fase di assestamento, posso affermare che trovano l’esperienza d’uso della piattaforma facile, intuitiva e lineare.

4. Può aggiungere una citazione personale che riassuma l’esperienza di utilizzo della piattaforma di vendita online QUISTA?

Devo ammettere che ci è andata bene e complessivamente ho visto un vero cambiamento, perché adesso la qualità del servizio che possiamo dare ai nostri clienti è molto alta.