Quista per il tuo portale e-Commerce B2B

Casi di successo: GSI Ceramiche S.p.a.

Quista E-Commerce B2B per GSI Ceramiche, produttore di ceramiche per arredobagno

Intervista a Dario Hakim – ITC Management GSI

GSI ceramica è uno dei principali leader nel settore ceramico italiano e internazionale, azienda innovativa e punto di riferimento per il settore dell’arredobagno. La sua attività risale alle origini della tradizione produttiva del distretto ceramico di Civita Castellana. I fondatori di GSI ceramica hanno modellato in maniera sapiente la tradizione artigianale insieme con la prorompente innovazione tecnologica in un processo di ricerca e rinnovamento continui.

Il management crede fortemente nel piano di sviluppo avviato e sta portando avanti una politica di crescita che vedrà ancora, nel prossimo futuro, GSI ceramica protagonista e interprete del buon Made in Italy.

1. Quale difficoltà operative aveva nella sua gestione aziendale prima della scelta di implementare l’E-commerce B2B Quista?

L’Azienda riscontrava diverse problematiche riguardo alla gestione degli ordini effettuati dai nostri agenti o clienti diretti, in particolare una di queste era la ricezione di moduli d’ordine spesso compilati a mano e contenenti diversi errori nella compilazione.

Altra problematica rilevante era l’enorme mole di telefonate quotidiane da clienti e agenti per conoscere lo stato di avanzamento degli ordini o lo stato dei pagamenti. Tutto ciò portava via molto tempo ai funzionari commerciali ed al settore logistico che sono già fortemente impegnati a gestire le numerose operatività interne.

2. Quali benefici ha tratto dall’implementazione dell’E-commerce Quista e come è migliorata la sua gestione nel rapporto con i clienti?

  • Principalmente l’Azienda ha riscontrato immediatamente benefici a livello di risparmio di tempo e risorse. Con l’implementazione dell’e-commerce l’azienda fornisce a clienti ed agenti uno strumento professionale che facilita il caricamento degli ordini, riduce al minimo il rischio di errore e consente di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento degli ordini.
  • In più, con l’implementazione di nuove funzionalità personalizzate quale lo Scadenzario Cliente per visualizzare lo stato delle partite aperte e le Statistiche di Vendita, si ha una finestra completa per il management commerciale e amministrativo.

3. Perché si è rivolto ad INTIT e ha scelto la soluzione Quista?

Perché la soluzione Quista ci è sembrata di ottimo livello soprattutto in termini di funzionalità e compatibilità con tutti i device fissi e mobili essendo responsive. Altra nota importante è la sua predisposizione verso il gestionale Alyante sul quale l’azienda opera da anni, ciò ha consentito un’integrazione assai rapida e diretta.

4. Ha trovato la giusta attenzione e comprensione delle sue esigenze dallo staff consulenziale web Quista?

Assolutamente sì, insieme allo staff Quista siamo riusciti pienamente ad implementare e personalizzare il b2b esattamente come l’Azienda aveva bisogno ed in futuro sono previsti nuovi piani di sviluppo per l’implementazione di nuove funzionalità.