Quista per il tuo portale E-commerce B2B

Scopri i vantaggi che ha ottenuto ORAPI Italia con Quista eCommerce B2B

ORAPI ITALIA ha automatizzato la ricezione e l’evasione degli ordini con il sito di eCommerce online B2B Quista anche grazie alla sua integrazione con il gestionale SAP Business One

ORAPI ITALIA fa parte di un gruppo francese che da più di 50 anni progetta, produce e distribuisce prodotti e soluzioni ad alta tecnologia per l’igiene industriale e la manutenzione.
Nello specifico l’azienda ORAPI distribuisce tali prodotti per l’industria e l’igiene con una forte presenza presso i rivenditori del centro e nord Italia.

Criticità

Mancato accesso alle informazioni sui prodotti in tempo reale

Disallineamento tra le giacenze effettive e la richiesta di ordini

Errori di gestione che causavano ritardi nelle consegne

Soluzione

Integrare il gestionale SAP Business One con l’eCommerce b2b Quista

Automatizzare l’inserimento degli ordini

Effettuare gli ordini da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet)

Benefici

Sincronizzazione ed allineamento dei dati tra l’e commerce Quista b2b ed il gestionale
ERP SAP Business One

Facilità di accesso per gli agenti al portale e commerce b2b da tablet

Fluidità ed ottimizzazione del processo commerciale

SETTORE
Distribuzione all’ingrosso di prodotti per l’igiene industriale e manutenzione
LUOGO
Lazio – Aprilia (Latina)
TIPOLOGIA E LINGUA
e-Commerce Quista B2B in italiano

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Scopri tutti i vantaggi di dotare la tua azienda dell’eCommerce B2B integrato con il tuo gestionale ERP

Consigliamo l’eCommerce Quista, perché è semplice, facile da usare e fornisce tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Il servizio di assistenza di INTIT fa la differenza e funziona davvero molto bene.
Le volte in cui abbiamo aperto dei ticket i problemi sono stati risolti in modo tempestivo ed in giornata.

 

Pierre Bélorgey
CEO di ORAPI Italia

Veronica Lombardi
Responsabile vendite di ORAPI Italia

Leggi l’intervista completa

Pierre Bélorgey, Amministratore delegato e Veronica Lombardi, Responsabile ufficio vendite raccontano il progetto di implementazione dell’eCommerce b2b Quista nell’azienda ORAPI ITALIA

1. Come è nato il progetto di dotarvi di un eCommerce b2b?

Il progetto di dotarci dell’eCommerce b2b è nato da una richiesta specifica dei nostri agenti che con il tempo erano aumentati e volevano essere più autonomi e veloci, in modo da avere in tempo reale tutte le informazioni di cui necessitavano, come le disponibilità dei prodotti e gli insoluti.
Inoltre, disporre di una piattaforma di vendita b2b avrebbe permesso una riduzione di lavoro dell’ufficio commerciale che, così facendo, avrebbe avuto la possibilità di dedicarsi ad altre attività.

2. Quali erano le criticità che riscontravate prima di adottare l’eCommerce b2b Quista?

La principale difficoltà che avevamo riscontrato era l’impossibilità di accedere alle informazioni nell’immediato, in tempo reale e ciò causava alcuni errori.
Ad esempio, venivano inviati degli ordini a fronte di materiale non presente, causando un conseguente ritardo nelle consegne.

3. In che modo gli agenti prendevano gli ordini prima di implementare l’E-commerce Quista b2b?

Prima di implementare l’eCommerce Quista b2b gli agenti prendevano gli ordini con la copia commissione cartacea e successivamente gli ordini venivano inseriti a mano.

4. Quali benefici avete tratto dall’ eCommerce Quista integrato con SAP Business One?

Grazie all’introduzione in azienda dell’eCommerce Quista b2b il processo di inserimento degli ordini è stato finalmente automatizzato. Gli agenti e l’ufficio commerciale apprezzano la velocità con la quale riescono a reperire le informazioni e l’automatismo dato dall’integrazione di Quista con SAP Business One ha reso il processo commerciale fluido ed ottimizzato.

5. Perché consigliereste proprio QUISTA?

Consigliamo l’eCommerce Quista, perché è semplice, facile da usare e fornisce tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.
Inoltre, soddisfa a pieno le esigenze dei nostri agenti che utilizzano maggiormente l’eCommerce b2b Quista da tablet, essendo perfettamente fruibile da qualsiasi dispositivo.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio di assistenza di INTIT fa la differenza e funziona davvero molto bene.
Le volte in cui abbiamo aperto dei ticket i problemi sono stati risolti in modo tempestivo ed in giornata.

6. Quali sono i vostri obiettivi futuri di sviluppo sulla piattaforma b2b Quista per vendere online?

Ad oggi Quista viene utilizzato solo dalla nostra forza agenti, il nostro obiettivo per il futuro è estendere il suo utilizzo anche alle aziende nostre clienti.
Inoltre, ci piacerebbe sfruttare ancora di più la piattaforma ed utilizzarla per attività di marketing promozionali ed in un prossimo futuro anche per attività di digital marketing SEO, SEM per raggiungere più clienti ed essere visibili anche dove non è presente la nostra rete agenti.