Le guide di Quista all’e-Commerce B2B

Quista ed il Chatbot: un assistente virtuale per avvicinare i clienti alle aziende

Cosa sono i chatbot?

È un nuovo strumento di Intelligenza Artificiale che permette di dare l’accesso alla tua azienda virtuale a tutte le PMI collegate, dotandole di un assistente in grado di interagire in modo proattivo ad ogni richiesta formulata.

Stato degli ordini, fatture, visualizzazioni dei contratti in essere, apertura di ticket di assistenza, acquisti: il nuovo assistente virtuale risponderà a tutti i quesiti posti mediante degli algoritmi già prestabiliti con faq o elaborando le richieste mediante il sistema delle parole chiave.

Quali sono i vantaggi per i tuoi clienti?

L’implementazione di questa nuova tecnologia non permette solamente di far effettuare al cliente/utente una nuova esperienza digitale 24h/24, ma anche di evitare lungaggini nei tempi di attesa di risposta telefonica o via mail o risposte inattese.

Cosa ne pensano i clienti?

Da un indagine effettuata dall’autorevole rivista digitale Digital4biz, il 51% degli interpellati si è detto disposto a pagare di più per avere una miglior Customer Service, dimostrando di non essere disponibile a sacrificare la qualità e la quantità del proprio tempo per il costo.

Intit, ha deciso di fornire gratuitamente questo servizio alla propria clientela, implementandola nella propria piattaforma Ecommerce B2B QUISTA.

Il risultato è notevole, aumentando del 50% le interazioni tra cliente ed azienda, fornendo un servizio a valore e, favorendo, con una vetrina per gli acquisti digitali, le attività commerciali di cross selling ed up selling.

Vuoi conoscere di più sulla piattaforma digitale per i clienti? Contattaci per vedere la vicino le potenzialità.